Adriana Galanti

Quelle-che-avete-fatto-di-Adriana-Galanti
ROMANZO

Sono nata a Milano e vivo a Rho con il marito rhodense e i due figli adolescenti. Mi sono laureata in Filosofia con una tesi in Psicologia Dinamica e lavoro da anni in una multinazionale della consulenza in ambito risorse umane. Ho da sempre una grande passione per il ballo (da giovane ho fatto anche l’insegnante di aerobica!), frenata a lungo per via degli impegni familiari. Da qualche anno ho finalmente ripreso a ballare e faccio parte di un gruppo di ballo composto da donne di tutte le età. Altre mie passioni, oltre naturalmente alla lettura, sono i viaggi, il cinema e le serie TV. Sono anche una fanatica dell’hi-tech e sono molto agile con social e strumenti informatici, tanto che qualcuno mi ha definito “una millennial fuori tempo massimo”!

Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata

Gabriel García Marquez

Alla scoperta dell'autrice

Scrittrici/scrittori preferit*

Gabriel García Marquez, Isabel Allende, Ken Follett, Maurizio De Giovanni, Andrea Camilleri.

Libri che ti hanno cambiato la vita

Cent’anni di solitudine di García Marquez
 

Come sei arrivata alla scrittura

Ho sempre scritto di tutto sin da piccola, mi piaceva mettere su carta i miei pensieri. Ho però sempre pensato che quello che scrivevo non fosse abbastanza bello o interessante per gli altri. Finché, tre anni fa, non ho aperto un blog, inizialmente più per me stessa che altro. Ma poi ho iniziato ad avere riscontri positivi da chi leggeva i miei pezzi, che mi hanno fatto notare come la mia scrittura riuscisse a dare voce a sentimenti e stati d’animo comuni che non tutti riescono ad esprimere.

Come funziona il tuo processo di scrittura

Prima di tutto cerco di creare la struttura indicativa della storia, per evitare di perdermi per strada. Poi inizio a scrivere una scena per volta, seguendo le tappe prestabilite. Scrivo abbastanza di getto, tanto so che rileggerò il tutto mille volte prima di trovare la forma definitiva!

Come sei arrivat* su Comodeeno?

Su consiglio di uno dei vostri fondatori.

Adriana-Galanti-per-Comodeeno

Sei un editore interessato al lavoro di Adriana? Contattaci!

info@comodeeno.it