Omar Costenaro

Sono Omar Costenaro, nato a Marostica, una piccola cittadina del Veneto, il 2 febbraio 1994. Credo che la mia vita fino ad oggi sia stata caratterizzata da una certa linearità che mi ha guidato nella spensieratezza dell’infanzia, poi verso il completamento dei miei studi e infine alla ricerca di un lavoro che mi dia da vivere. 

Non sono mancate anche difficoltà e fallimenti, ma essi fanno parte del gioco diciamo. Credo di condividere le passioni che hanno tanti giovani ragazzi della mia età: amo viaggiare, andare al cinema, guardare serie tv, giocare ai videogames, uscire con gli amici… a cui infine si aggiungono la lettura e la scrittura

Perché l'amore è anche bellissimo ma, come tutto ciò che è bello, abbaglia e fa male agli occhi. Per questo dopo si finisce a piangere.

Joel Dicker

Alla scoperta dell'autore

Scrittrici/scrittori preferit*

Joel Dicker, Dan Brown, James Dashner, Paula Hawkins, Dennis Lehane, J.K Rowling (Harry Potter), Tolkien (Il Signore degli Anelli)

Libro che ti ha cambiato la vita

Senz’altro Harry Potter, la volontà di creare un mondo e una storia tutta mia nasce in seguito alla lettura dei primi due libri. 

Come funziona il tuo processo di scrittura

Solitamente parto sempre da un’idea che scrivo sul primo pezzo di carta che mi trovo davanti. I primi capitoli sono sperimentali, ma per mia fortuna gli attori principali del romanzo, cioè trama e personaggi, hanno sempre preso vita abbastanza in fretta. Ogni volta che spengo il pc e abbandono il foglio word, lascio qualche appunto, in modo che la prossima volta abbia già qualcosa su cui lavorare. 

Una volta terminato il libro dopo mesi di lavoro, mi limito a rileggerlo. In questa fase controllo che non vi siano errori/discordanze e faccio molte modifiche. Nella terza rilettura limo gli ultimi dettagli e nel frattempo inizio a cercare un editor con cui lavorare per poter offrire un prodotto perfetto; inizio a lavorare su tutti gli aspetti esterni, quali copertina, illustrazioni e promozione.

Perché sei atterrato sul Comodeeno

Per caso, tramite Instagram!

Sei un editore interessato al lavoro di Omar Costenaro? Contattaci!

info@comodeeno.it