Victoria Queen

Appena giunge il tramonto, la vita di Victoria Queen cambia come la temperatura della luce: human resources con l’alba, scrittrice appena il giorno si estingue. Thriller e audacia si intrecciano con elementi biografici. Storie divise tra il vissuto, il reale e una narrazione fantasiosa, immaginifica. Ha lasciato la sua Milano alla volta di New York e Manhattan è diventata la sua seconda casa. Corre mezze maratone e ha una dipendenza da sushi, dirty martini e caffè americano. Fermami adesso è primo romanzo della sua serie “Alpha Boys“. 

Il tempo per leggere, come
il tempo per amare, dilata
il tempo per vivere

Daniel Pennac

Alla scoperta dell'autrice

Scrittrici/scrittori preferit*

Silvya Day, Ken Follet, Clive Cussler, Megan Maxwell, Dante Alighieri 

Libro che ti ha cambiato la vita

I pilastri della terra di Ken Follet, me lo ha fatto scoprire la mia Prof. di italiano al Liceo come lettura estiva, le sarò eternamente grata..

Come sei arrivata alla scrittura

Ne sentivo il bisogno da quando ero ragazzina e inventavo storie che poi trascrivevo su un quaderno, che ho ancora e mi segue fedelmente nei miei viaggi fra l’Italia e gli Stati Uniti. Quando sono davanti alla tastiera il mondo si ferma, tutto si cristallizza e io vivo la vita dei miei personaggi provando un’emozione unica e che non saprei descrivere a parole.

Come funziona il tuo processo di scrittura

Scrivo di notte, dopo cena, possibilmente a letto con i miei cani attorno. Scrivere è la mia terapia alla vita frenetica di tutti i giorni, le storie fluiscono fuori dalla mia fantasia insieme ai personaggi, non ho una scaletta e non so mai come finiranno i miei libri. Ho un metodo sugli step di scrittura, prima stesura di getto, generalmente sulle novanta pagine, poi riprendo ogni capitolo e lo ingrasso di dettagli fino a quando non sono soddisfatta e mando il libro alla mia editor. Lei lo rivede e mettiamo a posto i dettagli o se serve cambiamo parte della storia.

 
 

Sei un editore interessato al lavoro di Victoria Queen? Contattaci!

info@comodeeno.it