Elena Giulia Montorsi

Sono Elena, psicologa e performance coach. Amo leggere e credo davvero che stare davanti a un libro sia una della migliori forme di terapia conosciute. 

Scrivo storie da che ho memoria, al liceo avevo un quaderno con un’amica su cui scrivevamo romanzi rigorosamente a mano. Da un paio di decenni i custodisco ancora gelosamente nella mia libreria. 

Sono una dei soci fondatori di Comodeeno, il mio sogno è avvicinare più lettori possibile a tutti quegli autori che non hanno visibilità. Internet è un posto grande, ma se ci uniamo ci faremo vedere!

Giornalmente faccio un lavoro che mi appassiona, la strizzacervelli, se vuoi avere altre notizie su di me ecco il link.

Benvenuti su Comodeeno!

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.

Albus Dumbledore

Alla scoperta dell'autrice

Scrittrici/scrittori preferit*

Colleen McCullough, J.K. Rowling, Jilly Cooper, Boccaccio.

Libro che ti ha cambiato la vita

Harry Potter, always.

Come sei arrivata alla scrittura

La scrittura è la mia via di fuga dal mondo, il mio porto sicuro dove rifugiarmi insieme alla lettura.  Ho una media di duecento libri letti all’anno su kindle.

Come funziona il tuo processo di scrittura

Ho un progetto ben chiaro in mente e ho tutto scritto nella mia agenda con già i capitoli definiti. Appena mi viene un’idea, un argomento da aggiungere o un esempio da inserire se non ho la tastiera sotto mano prendo l’agenda e scrivo a mano. Una volta mi sono fermata nel posteggio di un Autogrill perché mi era venuto in mente un passaggio fondamentale per il mio primo romanzo e non volevo perderlo. Ho aperto il Mac, messo gli occhiali e dopo aver finito il capitolo mi sono accorta che erano passate due ore. Non ho un momento per scrivere, generalmente mi rifugio in un eremo e scrivo per una settimana mettendo giù tutto. Quando non posso partire generalmente scrivo di weekend al mattino quando ho la mente fresca.  
Elena-Giulia-Montorsi-su-Comodeeno

Sei un editore interessato al lavoro di Elena? Contattaci!

info@comodeeno.it