Romanzi Bizzarrismo

Una nuova corrente letteraria: il Bizzarrismo!

Nata nel 2015. A detta dei lettori, si mostra come “una carezza per i più giovani e uno schiaffo per gli adulti…”

17-novelle-bizzarre-più-uno-john-mcdillan

17 Novelle Bizzarre +1 - Vol.1

Al contrario di quanto si evince dal titolo, non è una raccolta di novelle: la sua storia ruota attorno a una fiera basta proprio sul Bizzarrismo: ogni stand ospita dei Bizzarri che, con fare circense, cercano di manifestare il proprio punto di vista sulla vita ai visitatori, ossia i Normaloidi. Ci sono 17 eventi bizzarri e teatrali - come ad esempio una donna incinta da 245 mesi perché il proprio figlio non vuole nascere in questo mondo, oppure un uomo che preferisce mangiare vetro ed essere gentile anziché sputare parole taglienti - che, a effetto domino, convergono in un misterioso finale, ossia il "+1". Cos'è un "+1"?...

the-jesters-rhymes-mcdillan

The Jester's Rhymes - Vol.2

Questo sequel è un poetico delirio! ‘The Jester's Rhymes’ inizia dove finisce ‘17 Novelle Bizzarre +1’. Come ogni opera inerente al Bizzarrismo che si rispetti, non è una semplice raccolta di poesie, proprio come le giornate non sono degli agglomerati di consumate ore vuote… che fa, tentenna? Le aspetta un viaggio inusuale! Le piacerebbe addentrarsi nella mente del Giullare al fianco di Hans Monroe e il Signor Scoiattolo? Inizi dunque la sua lettura!

the-xviii-mcdillan

The XVIII: 3 - Vol.3

Dopo le opere ‘17 Novelle Bizzarre +1’ e ‘The Jester's Rhymes’, ecco il folle continuo, ‘The XVIII’! L'ultima parte – apparente – della ‘Trilogia del +1’ l’aspetta… o forse no? Ah-ah! Si lasci trasportare dalla stravagante storia in pieno stile del Bizzarrismo e si unisca al sognante Hans Monroe, il poetico Giullare, il saggio Bislacco-Matto, il Gigante Slewe e l’indispensabile Lara, trovando risposta alla domanda che a Madbylonya tutti cercano: chi ha rubato la XVIII Idea? Che sia stato proprio lei, Caro Lettore?

clocks-john-mc-dillan

Clocks - Vol.4

Sa che Scrittori e Lettori sono un tutt’uno quando entrambi s’accorgono della loro reciproca esistenza? Dopo i tre romanzi bizzarri, ossia ‘17 Novelle Bizzarre +1’, ‘The Jester’s Rhymes’ e ‘The XVIII’ arriva il +1 di John McDillan, ossia: ‘Clocks!’ Dopotutto, ogni cosa nella nostra vita ha bisogno di un ‘+1’, anche per una Trilogia, no? Questa breve storia amplia diversi aspetti dei nostri personaggi conosciuti lungo il percorso intrapreso nel Bizzarrismo (soprattutto nel finale)! Non posso svelarle molto, altrimenti che scoperta sarebbe? Si lasci trasportare dal Ticchettio del Tempo! TICK-TACK-TICK-TACK…

Sei un autore o vuoi segnalarne uno?